BIO

Nato a Chioggia (Venezia) nel 1996. 
Nel 2015 si diploma al Liceo Artistico Statale di Venezia.
Decide di iscriversi all'Accademia di Belle Arti di Bologna desideroso di rapportarsi con la tradizione della pittura emiliana e romagnola e di ripercorrere i passi di alcuni artisti contemporanei che si diplomarono presso questa istituzione.
Nel 2019 consegue la laurea triennale in Pittura. 
Nel 2020 studia all'Académie des Beaux-Arts di Bruxelles rapportandosi col panorama artistico belga e praticando il disegno e l'incisione presso il corso dell'artista Thomas Amerlynck.  
Nel febbraio 2021 consegue la laura magistrale in Arti Visive all'Accademia di Bologna.

STATEMENT

Attualmente la mia ricerca si svolge nell'ambito della figurazione e del disegno. La mia pratica è strettamente legata ai materiali che utilizzo e alla tecnica. Il processo di creazione del supporto stesso è infatti fondamentale: intelare la carta includendo reperti naturali e giocando sulle sovrapposizioni mi permette di dare fin dall'inizio una connotazione specifica al lavoro e spesso è proprio il supporto a suggerirmi cosa rappresentare. 
Anche il rapporto con il passato e la storia dell'arte sono importanti per me e rappresentano un universo da cui è possibile trarre idee e metodologie. 
Nel mio lavoro, quindi, la sperimentazione tecnica si coniuga allo studio dei Maestri nel tentativo di creare una visione poetica dell'uomo, pensato come legato alla natura e dotato di una spiritualità in continua evoluzione.